Conosci Marco Casali, l’ideatore di Tour in Palestra

Ecco com’è nato il Sistema Tour in Palestra e un po’ della mia storia

Mi chiamo Marco Casali, sono “romano de Roma” e sono un addetto ai lavori ed esperto di marketing nel settore palestre e delle strutture sportive.

Tu, titolare di palestra, puoi chiamarmi “il fornitore di iscritti” per le palestre.

Tour in Palestra nasce proprio da questa semplice idea: portare quanti più Tour possibili in palestra e dare ai titolari la libertà di concentrarsi solo sulla gestione (e sulla crescita!) della loro struttura.

Prima di mostrarti nel dettaglio il mio Sistema, ci tengo a condividere con te un po’ della mia storia – e come sono arrivato a creare Tour in Palestra.

Marco Casali, addetto ai lavori ed esperto di marketing
per palestre e strutture sportive

La mia storia, in estrema sintesi, è quella di un esperto di marketing e addetto ai lavori nel settore delle palestre al servizio dei titolari delle strutture sportive.

Quando ero all’Università, dopo 2 anni di Scienze Politiche ho capito che avevo imboccato la strada sbagliata…

Così mi sono iscritto alla Facoltà di Economia, Istituzioni e Mercati finanziari.

Dopo la Laurea, ho fatto anche un Master per le Professioni Economico-Contabili e con esperienze in Business Process Re-Engineering.

Perché ti dico questo? Perché, in poche parole, questo percorso mi ha fatto sviluppare una competenza molto importante.

Entrare “dentro” le aziende, “smontare” le attività quotidiane
e “rimontarle” per ottenere risultati superiori

Anche se non siamo abituati a chiamarle così, anche le palestre e le strutture sportive sono delle “aziende” a tutti gli effetti.

Scrivo “aziende” tra virgolette perché formalmente potrebbero non esserlo.

I “clienti” delle “aziende” sono gli “iscritti” delle “palestre”, per entrambe c’è bisogno di liquidità e soprattutto di un Sistema di acquisizione di persone disposte a comprare ogni mese, ogni anno e negli anni.

Quando poi mi sono specializzato anche nel marketing e nell’analisi dei modelli di business e dei processi legati alla marketing automation, ho unito tutti i puntini.

Questo è stato il secondo tassello che mi ha aperto la mente sulla gestione aziendale

E proprio a portata di mano, c’era una palestra che non aspettava altro che crescere applicando queste idee.

E se la tua palestra non esiste online o è vista come “una delle tante”, avere Tour in palestra sarà quasi sempre un sogno irraggiungibile.

Una volta che hai fatto tua questa semplice verità, la soluzione è più vicina di quanto pensi.

Gestire una palestra come un’azienda: l’occasione a portata di mano

L’occasione per “smontare” e “rimontare” una palestra e per creare un Sistema di acquisizione iscritti è sempre stata a portata di mano.

Vengo da una famiglia che vive da sempre nel mondo dello sport e dal 2003 gestisce una struttura molto importante a Roma di oltre 6.000 mq coperti.

È stato proprio lì che ho iniziato a testare le idee e i Sistemi di Marketing. Sono stati anni molto avvincenti e di grande sperimentazione e siamo arrivati ad avere anche picchi di 4.500 iscritti in palestra!

Il 2021, poi, è stato l’anno della svolta.

La soluzione per i titolari: Tour in Palestra

Nei miei test e implementazioni, sono stato a stretto contatto con tanti titolari di palestre di ogni tipo.

C’era chi aveva una sola palestra in provincia, chi gestiva più strutture in grandi città e anche tanti giovani titolari che avevano ereditato l’attività di famiglia.

Dopo poco tempo, ho scoperto una cosa che accomunava tutti: la necessità di fare un “salto dimensionale” e prendere il controllo dell’acquisizione degli iscritti.

Nel bene e nel male, quasi nessuno dei titolari con cui ero in contatto aveva un Sistema prevedibile di:

Ecco com’è nato Tour in Palestra e perché è il “pezzo mancante” per le palestre

Se vuoi saperne di più, ho un invito speciale per te.

Richiedi un Check Up

(solo 4 posti disponibili ogni mese)

Ti invito a scoprire la differenza che fa acquisire iscritti in palestra con un addetto ai lavori ed esperto di marketing nel settore palestre.

So perfettamente che cosa significa gestire una palestra (l’ho fatto in prima persona).

So quante rotture di scatole hai ogni giorno come titolare (specialmente con l’acquisizione iscritti).

So quali fregature girano sul “marketing per le palestre” (ho tolto le castagne dal fuoco a tanti titolari, scottati da cattive esperienze con formatori o consulenti “improvvisati” e web agency…).

Il mio Sistema è già testato nel settore palestre,

è basato sui numeri e soprattutto è misurabile

E puoi subito vederlo in azione con un Check Up Tour in Palestra per te.

Analizzerò la tua palestra e ti chiederò di compilare un questionario per verificare se ci sono le condizioni per lavorare insieme. 

Se non sarà così, sarò io il primo a segnalartelo e ti consegnerò un Report con le azioni da fare in base alla fase di crescita della tua palestra.